Nora Aunor: morta la famosa attrice a 71 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio alla celebre attrice considerata la “star” numero uno del suo Paese

Profilo oscurato di una donna

Mondo del cinema in lutto con particolare riferimento allo spettacolo asiatico: è morta la famosa Nora Aunor, amata attrice di 71 anni.

Lutto nel mondo dello spettacolo con particolare riferimento al cinema. Dopo la perdita dell’amato Joey D. Vieira, ecco la scomparsa della celebre Nora Aunor, all’età di 71 anni. La donna, originaria delle Filippine, era considerata la più grande star del suo Paese oltre che aver riscosso grande successo anche a livello internazionale. La famosa attrice è deceduta nella giornata di mercoledì.

ombra di donna al buio

Cinema in lutto: morta Nora Aunor

Nora Aunor, diventata una delle più grandi star del cinema filippino nel corso di una carriera che ha attraversato sette decenni, è morta. La notizia del suo decesso ha scosso il mondo del cinema asiatico e internazionale. La donna era considerata la più grande “stella” nell’ambito dello spettacolo del suo Paese tanto che persino il presidente delle Filippine, Ferdinand Marcos Jr, ha voluto ricordarla ufficialmente porgendo il proprio cordoglio alla famiglia. Secondo quanto si apprende, la donna aveva 71 anni ma non è ancora chiaro a cosa sia dovuta la sua morte.

Il cordoglio e la carriera

“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Nora Aunor, la nostra amata madre, la celebre attrice televisiva e cinematografica e una vera artista nazionale delle Filippine”, ha comunicato la famiglia tramite i social per ricordare la donna.

Nel corso della sua carriera, la Aunor aveva iniziato come cantante salvo poi addentrarsi sempre più nel mondo della tv e del cinema. L’attrice risulta essere, secondo USA Today, la più premiata del settore per quanto riguarda gli artisti filippini.

La donna era nota per i film filippini “Bona” e “Taklub”, entrambi proiettati al Festival internazionale del cinema di Cannes; “Himala”, il film biografico “The Flor Contemplacion Story”, “Andrea, Paano Ba ang Maging Isang Ina?” e “Thy Womb”, che è stato mostrato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Leggi anche
Funivia del Faito, precipita una cabina: cosa ha causato l’incidente mortale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2025 13:02

Funivia del Faito, precipita una cabina: cosa ha causato l’incidente mortale

nl pixel